P.ED 3D – Corso di Formazione per Progettista Edile 3D a frequenza gratuita

Istituto Formazione Franchi (Cod. Accr. FI0100), in partenariato con Eurogroup (Cod. Accr. FI0498) e I.S.I.T. A. Manetti di Grosseto (Cod. Accr. GR0598) promuovono il Corso di Formazione Professionale per Progettista Edile 3D.

Il corso si propone di formare futuri progettisti 3D, tecnici grafici informatici, capaci di dare sviluppo progettuale ed attuativo a procedure di disegno assistito dallʼelaboratore, ed in grado di realizzare prototipazioni visuali avvalendosi delle funzionalità di rendering avanzato. La Professionalità trova impiego in studi tecnici avviati per la progettazione edilizia ed impiantistica come disegnatore bidimensionale e tridimensionale, oppure può operare anche in aziende di servizio grafico agli studi tecnici.

Il corso è aperto a 12 allievi (dei quali 6 riservati a donne) e si terrà da luglio 2012 a marzo 2013 per un numero complessivo di 99 ore (delle quali 27 di aula, 42 di laboratorio e 30 di stage).

Requisiti dʼammissione
I partecipanti dovranno essere o in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore, oppure essere studenti della scuola di istruzione secondaria in possesso delle competenze di livello 2 EQF, da accertare attraverso procedura di valutazione delle competenze in
ingresso, oppure adulti con almeno tre anni di esperienza nel settore del corso.
I partecipanti dovranno inoltre avere una conoscenza di base del disegno in CAD 2D. Qualora lʼallievo non sia in grado di documentare i requisiti di accesso è previsto un test di ingresso atto a documentarle.

Termine per le iscrizioni: 9 luglio 2012

Prove finali e Titolo Conseguito
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Certificato delle Competenze in “Redazione di Tavole Grafiche Trimensionali” previo superamento dellʼEsame Finale consistente in una prova pratica ed un colloquio orale alla presenza della commissione esaminatrice.

Criteri di Selezione
La selezione avverrà tramite test psicoattitudinali e colloqui motivazionali. Sarà data priorità a soggetti a ffetti da disabilità fisiche compatibili col percorso. Dura nte il processo di selezione sarà attivato un servizio di counseling individuale, atto ad aiutare il discente ad una scelta consapevole.
È previsto il riconoscimento di crediti in ingresso per lʼabbreviazione del percorso con verifica di idonea documentazione e/o conoscenze non certificate, anche in virtù di esperienze lavorative pregresse su esplicita richiesta dei partecipanti.

Il corso è a frequenza gratuita.

Scarica la locandina

Per informazioni: Istituto Formazione Franchi

Compila il modulo per richiedere informazioni e verrai contattato

Oppure telefona al numero 800-134585 (Numero Verde)

o in alternativa invia una e-mail: info@istitutoformazionefranchi.it

Scarica la domanda d’iscrizione

This entry was posted in Informazioni and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.